Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tasse sulle borse di studio, Rosso solidale con specializzandi: “Provvedimento inaccettabile”

Regione. Il Capogruppo in Regione del Pdl Matteo Rosso, anche medico, fa sapere che domani, lunedì 16 aprile, alle ore 8.30 ha aderito e sarà presente alla manifestazione organizzata a sostegno dei giovani specializzandi e ricercatori sotto il palazzo della Regione di Piazza De Ferrari.

“Con questa protesta – fa sapere Rosso – si chiede l’eliminazione, dal Decreto Fiscale, delle disposizioni che, se approvate anche alla Camera, imporranno il prelievo fiscale sulle somme erogate a specializzandi e ricercatori sottoforma di borse di studio, emolumenti da contratti di formazione medica specialistica e assegni di studio, tutti importi attualmente esentati”.

“Non posso non esprimere tutto il mio sostegno e solidarietà e non ricordare che tante strutture sanitarie oggi vanno avanti grazie al lavoro di questi giovani specializzandi e ricercatori. Questo provvedimento è inaccettabile, non è in questo modo che si esce dalla crisi, credo fortemente che siano altri gli strumenti che devono essere attivati tra i quali il favorire ed agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani e non penalizzarlimatteo ”.