Politica

Tasse sulle borse di studio, Rosso solidale con specializzandi: “Provvedimento inaccettabile”

Matteo rosso pdl

Regione. Il Capogruppo in Regione del Pdl Matteo Rosso, anche medico, fa sapere che domani, lunedì 16 aprile, alle ore 8.30 ha aderito e sarà presente alla manifestazione organizzata a sostegno dei giovani specializzandi e ricercatori sotto il palazzo della Regione di Piazza De Ferrari.

“Con questa protesta – fa sapere Rosso – si chiede l’eliminazione, dal Decreto Fiscale, delle disposizioni che, se approvate anche alla Camera, imporranno il prelievo fiscale sulle somme erogate a specializzandi e ricercatori sottoforma di borse di studio, emolumenti da contratti di formazione medica specialistica e assegni di studio, tutti importi attualmente esentati”.

“Non posso non esprimere tutto il mio sostegno e solidarietà e non ricordare che tante strutture sanitarie oggi vanno avanti grazie al lavoro di questi giovani specializzandi e ricercatori. Questo provvedimento è inaccettabile, non è in questo modo che si esce dalla crisi, credo fortemente che siano altri gli strumenti che devono essere attivati tra i quali il favorire ed agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani e non penalizzarlimatteo ”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.