Cronaca

Stazione Principe, il cantiere infinito: commercianti disperati, venerdì incontro decisivo

Genova. La storia del cantiere di Principe rischia davvero di diventare infinita. Nella stazione genovese i lavori sono bloccati, mentre i dipendenti Dec e i commercianti sono sul piede di guerra. Oltre all’impasse del cantiere, il percorso “obbligato” per rendere più attrattivi gli esercizi all’interno è stato promesso da Trenitalia ma mai realizzato. E’ andata peggio per i due tabacchini e le due edicole: piazzati l’uno di fronte all’altro, rischiano il reale fallimento. I lavoratori Dec, l’impresa edile che si occupa della riqualificazione di Grandi Stazioni, aspettano invece lo stipendio da mesi.

“La Dec non è più in condizione di finire i lavori con conseguente pesantissime per lavoratori, commercianti di Principe e Brignole e naturalmente i pendolari”, ha spiegato oggi il presidente della Regione, Claudio Burlando, nell’atrio della stazione Principe per ascoltare i commercianti. “Venerdì ci sarà un nuovo incontro, ci auguriamo sia decisivo per sbloccare la situazione, individuando altre imprese che siano in grado di finire questi due cantieri fondamentali”.

La trattativa sarà duplice: “Da una parte cercheremo di mettere a posto le cose con Grandi Stazioni e le imprese edili, dall’altra con Trenitalia e gli esercenti che oggi ho voluto appositamente incontrare”,ha concluso Burlando.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.