Politica

Sms solidali, risolto il giallo: botta e risposta a colpi di tweet tra Briano e Piredda

Regione. Il giallo sui soldi degli sms solidali per le popolazioni alluvionate della Liguria è risolto, con le rassicurazioni della Protezione Civile prima e della stessa assessore regionale Renata Briano: i soldi ci sono, bisogna aspettare il trasferimento dalle compagnie telefoniche.

Nel frattempo, quello che invece è proseguito è il botta e risposta a distanza, via Twitter, tra la Briano e Maruska Piredda, la consigliera Idv che ieri aveva chiesto, tramite interrogazione regionale, dove fossero finiti i soldi, paventando anche l’ipotesi che l’ammontare della raccolta benefica fosse stata destinata ad altro comparto.

La risposta dell’assessore anticipata sul social media è arrivata dopo poco, con una punta polemica in coda: “Dispiace che notizie totalmente prive di fondamento possano minare la fiducia dei cittadini che in occasione dell’alluvione in Liguria e in Toscana hanno dato prova di grande solidarietà, utilizzando un mezzo come gli sms che si è rivelato prezioso e che un domani potrà essere utilizzato anche per altri eventi”.

“Grazie delle tempestive rassicurazioni sui 3,5 Mln dagli sms solidali per la Liguria”. “Le interrogazioni in consiglio servono ad avere risposte precise. Obiettivo centrato.”, risponde via Twitter Piredda oggi, innescando il successivo botta e risposta a colpi di Tweet.

“Rispondere e’ dovere – scrive Renata Briano – Mettere dubbi ai cittadini su presunte irregolarità e’ sbagliato”.

Immediato il nuovo tweet della Piredda: “i dubbi sono dei cittadini. le domande danno la possibilità agli assessori di spiegare la realtà dei fatti”. E infine: “Fare domande e dare risposte ai cittadini rende la politica trasparente”.

L’hastag di riferimento, oltre al più canonico #alluvione, questa volta era: #dallapartedeicittadini.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.