Cronaca

Serie B, Piermario Morosini muore durante Pescara Livorno

ambulanza

E’ crollato in campo al 31° minuto della gara tra Pescara e Livorno e non si è più ripreso, è morto così il 25enne centrocampista del Livorno Piermario Morosini.

I soccorsi sono stati immediati, prima sul terreno di gioco poi nella corsa verso l’ospedale di Pescara a dare l’annuncio è stato il dottor De Blasi: “E’ stato per arresto cardiaco: Purtroppo è arrivato già morto in ospedale. Non si è più ripreso”.

Il giocatore del Livorno, con alle spalle anche alcune presenze nell’Under 21 di Casiraghi, ha iniziato a barcollare cadendo a terra, da solo, per due volte dopo essersi rialzato in stato confusionale e poi è rimasto esanime sul terreno di gioco.

L’incontro è stato immediatamente sospseso per consentire l’ingresso in campo dei sanitari che hanno anche praticato il massaggio cardiaco in campo. Pochi minuti, tra la disperazione generale, è arrivata l’ambulanza che ha trasportato il giocatore all’ospedale Santo Spirito di Pescara dove come detto dai sanitari è giunto già esanime.

Un minuto di silenzio sarà osservato in campo prima di tutte le partite in programma questo fine settimana, dalla A alle serie minori, per la morte di Piermario Morosini. Lo ha disposto la Federcalcio. Il segno di lutto sarà osservato già da Milan-Genoa in programma alle 18.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.