Santa Margherita, Tronchetti Provera alle Regate Pirelli parla di F1: “La Ferrari può recuperare” - Genova 24
Sport

Santa Margherita, Tronchetti Provera alle Regate Pirelli parla di F1: “La Ferrari può recuperare”

vela Regate Pirelli Santa Margherita

Santa Margherita. Giornate di grande sport a Santa Margherita, dove da ieri hanno preso il via le famose Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri. Oggi il presidente di Pirelli Marco Tronchetti Provera ha presentato il nuovo battello pneumatico Pirelli PZero 1400 Cabin.

Pirelli PZero 1400 Cabin è l’evoluzione dell’ammiraglia di gamma e vincitrice del Red Dot design award 2009 il Pirelli PZero 1400 Sport. Il nuovo cabinato, pur riprendendo lo spirito sportivo e l’anima glamour d PZero, si contraddistingue per la grinta, i materiali e gli ampi spazi esterni e interni.

PZero 1400 Cabin riassume il meglio del design e della tecnologia ed è dotato di due motori diesel da 370 hp con i quali raggiunge i 45 nodi di velocità.

Provera ha anche parlato di calcio e Formula 1. “La stagione è stata una particolare per la Ferrari” ma “c’é spazio per recuperare”. Lo ha detto parlando a margine della presentazione delle Regate Pirelli in corso a Santa Margherita Ligure (Genova). “C’é qualcosa ancora da mettere a punto – ha detto il presidente della Pirelli, che fornisce le gomme a tutti i team di F1 -, ma la Ferrari ha mostrato di saper ottenere risultati”.