Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampierdarena, soffre per il ricovero della moglie malata: 75enne tenta di togliersi la vita

Sampierdarena. Un uomo genovese di 75 anni residente  nella zona del Campasso, a Sampierdarena, è stato soccorso ieri sera all’ora di cena dagli agenti di una volante dellaQuestura. L’uomo ha tentato di suicidarsi inalando il gas dal tubo della cucina,  dopo averlo collegato ad una mascherina appesa al volto, al fine di tenerlo impresso alle vie respiratorie anche dopo aver perso conoscenza.

L’ambiente domestico, completamente saturo di gas, ha creato un serio pericolo per la pubblica incolumità, rischiando di saltare in aria al minimo attrito. Gli operatori di Polizia  con il  personale dei Vigili del Fuoco – che ha aperto la porta dell’abitazione solo dopo aver sgomberato alcuni piani dell’edificio ed aver tolto i ferri dalle serrature della porta,  chiusa dall’interno-, sono entrati nell’appartamento riuscendo, con i militi del 118,a soccorrere il suicida, esamine a terra, ma ancora in vita.

L’uomo è stato trasportato in codice rosso presso l’Ospedale San Martino. Secondo alcune testimonianze raccolte tra il vicinato dai poliziotti, il gesto potrebbe ricollegarsi al recente ricovero ospedaliero della moglie.