Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ritmica, la Ginnastica Rapallo è sempre sul podio a Lago Figoi

Genova. Ancora successi per la Società Ginnastica Rapallo. La sezione promozionale è scesa in pedana, al palazzetto di Lago Figoi di Genova Borzoli, in occasione della prova regionale del campionato Pgs “Don Bosco Cup” riservata a coppie e squadre: tutte le tre formazioni rapallesi in gara sono riuscite a salire sul podio.

Nella categoria coppie junior, con un originale esercizio alle due funi, Giorgia Queirolo ed Erika Solari salgono sul gradino più alto del podio. Anche la squadra open C (Federica Di Antonio, Federica Fiori, Emma Ottanelli, Zaira Ottanelli, Erisa Rama), di nuova formazione, conquista il primo posto con una buona esecuzione esercizio a 3 cerchi e 2 nastri. Infine Chiara Borrelli e Valeria Milano, coppia senior impegnata alle clavette, guadagnano un terzo posto, scontando qualche errore in esecuzione.

La Società rapallese stacca così ulteriori biglietti per Lignano Sabbiadoro, dove sarà presente alla prova nazionale di maggio con ben 27 ginnaste, preparate da Valentina Amati, Alessandra Ferrari, Sabrina Figari e Michela Olcese.

Tra le attività PGS registriamo anche la conclusione campionato regionale di avviamento Promo, con la seconda e ultima prova, che ha visto la partecipazione di un altro gruppo di ginnaste rapallesi della sezione promozionale, particolarmente attiva in questa stagione. In evidenza il secondo posto di Mariadele Caso per la categoria Propaganda Promo, seguita al quarto posto da Rosalba Banica. Per la categoria Mini Promo, Giada Massone si piazza undicesima e Alice Di Lorenzi quindicesima. Infine, un quattordicesimo posto per Veronica Pastro (Mini 2002), mentre Sabrina Olmo, Giada Colombo, e Viola Cadeddu (Mini 2003) si posizionano rispettivamente all’undicesimo, quattordicesimo e diciottesimo posto.