Cronaca

Rinnovabili, Legambiente e imprenditori in Prefettura: “Con i decreti di Passera la fine delle energie pulite in Italia”

Santo Grammatico

Genova. “Più burocrazia e stop agli investimenti, i decreti del ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera causerebbero la fine delle energie pulite in Italia”. Lo ha denunciato oggi, davanti alla Prefettura, il presidente di Legambiente Liguria Santo Grammatico insieme ad un gruppo di ambientalisti e imprenditori impegnati nel settore dell’eolico e del fotovoltaico.

Per “salvare il futuro delle energie rinnovabili” Legambiente ha chiesto al governo di “cambiare i decreti attraverso un confronto vero con il mondo delle rinnovabili”, perché i rischi sono: “l’ennesimo rinvio per il sostegno alle energie termiche, il taglio degli incentivi fino al meno 50% per gli impianti fotovoltaici, la penalizzazione della bonifica dei tetti in amianto, troppa burocrazia per fermare gli investimenti sulle energie pulite”. Il viceprefetto che si è impegnato a scrivere una lettera al Governo per far presente le loro istanze.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.