Cronaca

Rapallo, teneva in casa pappagalli in via d’estinzione: sequestrati 12 animali e denunciata la proprietaria

pappagalli parrocchetti (inseparabili)

Rapallo. Il corpo forestale dello stato ha sequestrato ben 12 pappagalli in via di estinzione. Gli animali erano tenuti nell’appartamento di una donna di Rapallo, denunciata perché sprovvista di certificazione di provenienza e autorizzazione igienico sanitaria.

Sul posto è intervenuto anche personale dell’ASL4 Chiavarese. Fra i 12 pappagalli sequestrati, c’erano alcune specie tutelate dalla Convenzione di Washington sul controllo del commercio delle specie in pericolo di estinzione, come le Roselle e i Parrocchetti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.