Sport

Rally, Roberto Malvasio da Ronco Scrivia vince lo slalom delle Morelline

roberto malvasio rally

Ronco Scrivia. Debutto stagionale col botto per Roberto Malvasio. Al volante della Radical SR4 Suzuki dell’Autosport Sorrento, infatti, il pilota di Ronco Scrivia ha colto il successo assoluto nel 2° slalom delle Morelline, disputato a Rosignano Marittimo in provincia di Livorno.

Vittoria convincente quella ottenuta dal portacolori della scuderia SCR MotorSport, che ha regolato di oltre 1” il locale Giampaoli, in lizza con una vettura analoga alla sua, mezzo con cui aveva vinto la gara nel 2011. “Direi che nel complesso è andata oltre le più ottimistiche previsioni – osserva Roberto Malvasio – perché pensavo di essere molto più… arrugginito. Ho disputato una buona gara, migliorandomi tra la prima e la seconda salita e rischiando un po’ nel finale, quando ho guidato in maniera diversa ma inefficace. Questo, però, mi ha fatto capire quanto ci sia ancora da lavorare per trovare il feeling ottimale con la Radical e per imparare a guidarla in modo tale da poter sfruttare il suo enorme potenziale. Lo slalom, disputato in un tratto stradale di un centro industriale, mi è piaciuto molto: è stata una bella esperienza, ben organizzata”.

E’, questa, la terza volta che il nove volte campione italiano di specialità sale sullo scalino più alto del podio, essendosi imposto nel 2002 nella Cantalupo Ligure – Pallavicino e, l’anno scorso, nello Slalom di Grieccio, sempre con la Radical. All’insegna del “chi ben comincia…”, Roberto Malvasio ha prontamente condiviso questo successo con gli uomini della sua scuderia, la SCR MotorSport, con il pool di sponsor – Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi – Impresa di pulizia, Idea Graphic, CMR Ceramiche e Artbook – che lo sosterrà in questa stagione e con la United Business, che cura il suo management sportivo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.