Politica

Polemica tra Italia dei Valori e Marco Doria? Scialfa (Idv): “Appoggio incondizionato”

Genova. “Voglio fin da subito smentire qualsiasi notizia sulle presunte polemiche tra Italia dei valori e Marco Doria. Noi, come Idv, appoggiamo il professor Doria, e speriamo vinca al primo turno”. Smorza ogni tensione Nicolò Scialfa, capogruppo dell’Italia dei Valori in consiglio regionale, che oggi ha ribadito il suo completo sostegno alla corsa a Tursi del vincitore delle primarie del Pd. Il mancato appoggio dell’Idv renderebbe molto difficoltosa la vincita al primo turno del candidato di centrosinistra.

Uno dei temi che negli ultimi giorni avevano creato un po’ di tensioni riguardava la posizione della moschea. È uscita la notizia che Doria sarebbe d’accordo per la posizione del Lagaccio mentre Italia dei valori ha sempre espresso perplessità in merito: “Sulla moschea, ritengo che la collocazione ideale sia il mercato del pesce, ad oggi non ho ancora capito quali siano i vincoli a questa opzione: Perché non si fa lì? – continua Scialfa – Storicamente le 5 moschee erano tutte in quell’area e i cittadini islamici sono spesso residenti nel centro storico e non devrebbero così prendere un autobus fino al Lagaccio. Detto questo, se il sindaco sarà Doria la riterrà una zona idonea, prenderà lui le decisioni in merito dopo averle valutate. Doria è un buon politico serio, e cerca di sviluppare le problematiche della città in modo completo. La politica è anche confronto e mediazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.