Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pmi Shop, negozi aperti 24 ore su 24 con i prodotti locali liguri a livello nazionale

Più informazioni su

Genova. Aprire 100 negozi di vicinato attivi 24 ore su 24 a Genova per offrire i prodotti e i servizi delle Pmi italiane in ogni quartiere: è il piano lanciato oggi a Genova dall’associazione Pmi Liguria durante la presentazione del ‘Comitato Genova Città per l’Accoglienza’.

I Pmi Shop, ha spiegato il direttore Pmi Liguria Roberto Parodi metteranno a disposizione di ogni cittadino, vicino a casa, ad un prezzo conveniente, l’intero catalogo delle piccole-medie imprese, che sono il 95% del sistema produttivo in Italia. L’obiettivo delle Pmi genovesi è fare sistema: offrire i prodotti locali a livello nazionale. Creare una rete di distribuzione dei servizi e dei prodotti delle piccole e medie imprese manifatturiere italiane e internazionali.

Una rete di distribuzione che partirà da Genova con il piano dei Pmi Shop in ogni quartiere aspirando ad allargarsi presto ad altre grandi città come Milano, Roma, Torino e Bologna. L’investimento del progetto è già sostenuto da partner bancari di livello nazionale, imprenditori, soci delle cooperative di consumo, negozi della catena. I negozi Pmi diventeranno una luce sempre accesa in ogni quartiere, l’alternativa comoda e conveniente alla grande distribuzione, in grado di offrire il prodotto del laboratorio artigianale di vallata, su larga scala, all’intera città.

L’apertura 24 ore su 24 dei Pmi Shop metterà in mostra l’ampia gamma di prodotti e servizi delle piccole e medie imprese mirando a creare decine di nuovi posti di lavoro per giovani diplomati collegati via Internet in tempo reale a qualsiasi azienda di prodotti e servizi. Dalla lampadina al lampadario, dall’impresa edile all’idraulico, dalla manifattura artigianale all’hi-tech: tutta l’esperienza dell’imprenditorialita’ italiana sarà a disposizione del cliente nei Pmi shop.