Genova. Durante l’ultima seduta del consiglio regionale il consigliere del Pdl Matteo Rosso ha discusso l’ennesima interrogazione relativa alla Piastra ambulatoriale di santa Margherita Ligure. L’esponente del Pdl spiega: “La risposta dell’Assessore Montaldo ha evidenziato ancora una volta la vera intenzione della Regione su questa questione: procedere alla vendita dell’immobile ex ospedale attualmente sede della Piastra ambulatoriale senza nemmeno aver individuato una sede alternativa, lasciando così scoperto un territorio vasto dei servizi sanitari essenziali e primari”.
Rosso spiega: “Questo modo di procedere da parte della Giunta anche venendo meno agli accordi, facendo cassa sulle spalle dei cittadini e privandoli di servizi indispensabili è inqualificabile. Non crediamo alle rassicurazioni di Montaldo il quale ha dichiarato di voler procedere alla futura realizzazione di una nuova Piastra, perché abbiamo la dimostrazione evidente che è sua abitudine non mantenere fede alle promesse fatte”.
“In questo senso – continua il consigliere regionale del pdl – è emblematico il caso della Piastra ambulatoriale di Pegli: anche qui la Giunta sta procedendo allo smantellamento della struttura sanitaria pegliese e benché avesse già messo i cartelli dell’inizio lavori relativamente alla realizzazione della nuova Piastra promessa in campagna elettorale, ad oggi questi sono bloccati per mancanza di risorse”.
“Non vogliamo che accada la stessa cosa a Santa Margherita: non ci faremo prendere in giro da Montaldo. La Regione tenga giù le mani dall’immobile della cittadina rivierasca”, conclude Matteo Rosso.