Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pallanuoto, serie A2: il Chiavari batte il Plebiscito e guadagna due posizioni in classifica

Chiavari. Il Chiavari si mette quasi al sicuro. La squadra allenata da P. Venturelli ha battuto per 9 a 6 il Plebiscito e grazie a questi 3 punti scavalca in classifica gli stessi padovani e l’Imperia.

Dopo un primo quarto chiuso sull’1 pari, i chiavaresi hanno allungato nella seconda frazione di gioco portandosi sul 4 – 2. Equilibrio nel terzo tempo, con 2 reti per parte, poi, negli ultimi otto minuti di gioco, i locali hanno messo al sicuro il risultato.

Il tabellino dei chiavaresi: P. Oliva, Foti, Zolezzi, D. Venturelli, N. Oliva, Barrile, Popovic 3, Franceschetti 3, Besate, Botto 2, Monari, Katziberis, Casazza 1.

Il Bergamo si è presentato alla sfida con il Quinto con soli undici giocatori a referto, ma anche con tanta voglia di vincere per rilanciare le proprie speranze di salvezza. I genovesi, complice uno scarso 3 su 10 in superiorità contro il 5 su 8 dei locali, si sono arresi ai lombardi con 2 reti di scarto.

La formazione condotta da Paganuzzi è partita bene, archiviando la prima frazione sul 2 a 1 a proprio favore e metà gara sempre sul + 1. Nel terzo periodo il Bergamo ha inflitto agli ospiti un pesante 6 a 2 che il Quinto non ha più saputo recuperare. Espulsi Turbati nel tero tempo per tre falli e il bergamasco Regonesi per proteste nel quarto.

Il tabellino del Quinto: Scanu, Brondi 1, Melella, Luccianti 3, Galassi 2, Turbati, Macdonell 3, Priolo, Cocchiere, Galbusera, Spigno 1, Vallarino 1, Accardo.

Il Sori nulla ha potuto nella vasca della capolista Brescia. Biancogranata due sole volte a segno, una nel primo e una nel quarto tempo.

La compagine allenata da Ivaldi è andata a referto con Vio, Elefante, Beggiato, Villa, Congiu, Cambiaso 1, Ferretti, Cuneo, Zunino, Rezzano, Vezil, Cappelli, Andrei 1.

L’esito del 14° turno:
Rari Nantes Imperia – Torino 81 5 – 12
Bergamo – SC Quinto 13 – 11
Pallanuoto Brescia – Rari Nantes Sori 12 – 2
Chiavari Nuoto – CS Plebiscito 9 – 6
Sport Management Verona – Como Nuoto 6 – 9
Pallanuoto Trieste – President Bologna 4 – 5

La classifica del girone Nord a 8 giornate dalla fine:
1° Pallanuoto Brescia 32
1° Torino 81 32
3° Como Nuoto 27
4° President Bologna 24
4° SC Quinto 24
6° Pallanuoto Trieste 23
7° Rari Nantes Sori 17
8° Chiavari Nuoto 15
9° Rari Nantes Imperia 14
10° CS Plebiscito 13
11° Bergamo 10
12° Sport Management Verona 9

Sabato 21 aprile si giocherà la 15° giornata. Le partite in calendario:
Torino 81 – Pallanuoto Trieste
CS Plebiscito – Rari Nantes Imperia
President Bologna – Pallanuoto Brescia
Rari Nantes Sori – Bergamo
SC Quinto – Sport Management Verona
Como Nuoto – Chiavari Nuoto