Sport

Pallanuoto femminile: Sori ospiterà la final four di Coppa Italia

pallanuoto femminile

Sori. La stagione per club della pallanuoto femminile volge al termine. A cavallo del torneo di qualificazione olimpica, in programma al centro federale Bruno Bianchi di Trieste dal 15 al 22 aprile, si disputeranno le final four della prima edizione della coppa Italia e della serie A1.

La Coppa sarà assegnata a Sori, grazie alla collaborazione della Gmg Pro Recco, giovedì 12 e venerdì 13 aprile. Il 28° scudetto sarà assegnato a Civitavecchia, grazie all’organizzazione della società locale, venerdì 18 e sabato 19 maggio.

Le finali della Coppa Italia si giocheranno alla piscina comunale di Sori; il programma prevede giovedì 12 aprile le semifinali Ngm Mobile Firenze – Volturno SC alle 16,30 e Venosan Catania – Gmg Pro Recco alle 18. Venerdì 13 aprile la finale per il terzo posto alle 15,30 e per il primo posto alle 17.

Terminata la stagione regolare con le giornate di martedì 24 aprile e mercoledì 9 maggio e disputate le finali delle coppe europee (4 e 5 maggio a Kirishi per la Chmapions Cup Venosan Catania – Gmg Pro Recco e Vouliagmeni NC – Kinef Kirishi; in Len Euro Cup Mediterranea Imperia – Kanthy Mansiysk con andata il 28 aprile e ritorno il 2 maggio), sarà assegnato lo scudetto a Civitavecchia.

Le squadre sicure di partecipare alla final four sono Gmg Pro Recco, Beauty Star Plebiscito Padova, Venosan Catania e Mediterranea Imperia. Le semifinali prima contro quarta e seconda contro terza si disputeranno venerdì 18 maggio alle 18 e alle 19,30; le finali sabato 19 maggio alle 15,30 per il terzo posto e, per il primo posto, alle 17.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.