Cronaca

Omicidio Lo Verso: sgozzò il padre, rito abbreviato per il figlio

Genova. Aveva confessato l’omicidio del padre nella notte, dopo un lungo interrogatorio. Si era chiuso così, in poche ore, il caso di Daniele Lo Verso, pensionato di 83anni sgozzato nel suo appartamento del Cep nel luglio scorso.

Il gip, nel corso dell’udienza preliminare, ha chiesto per Marcello Lo Verso, l’uomo di 47 anni il rito abbreviato.

Durante l’incidente probatorio Lo Verso era stato dichiarato seminfermo di mente dal perito il quale riferì che la patologia potrebbe essere derivata, in parte, da un incidente stradale in cui fu coinvolto nel 2008 e che gli procurò dei postumi. Aveva anche dichiarato la pericolosità sociale dell’uomo che, comunque, può stare in giudizio.

Fu proprio Marcello Lo Verso a confessare di essersi intrufolato nell’appartamento del padre di notte, armato di un coltello e di averlo atteso, acquattato nel corridoio. Cappello di lana in testa e addosso alcuni sacchetti di plastica, aveva colpito il genitore colpevole, secondo lui, di essere spilorcio “perché gli dava solo 50 euro al mese”. Poi era fuggito dopo essersi impadronito di mille euro e di alcune medaglie che il padre aveva vinto nei vari tornei di bocce. Quattro dei figli della vittima sono rappresentati, come parti offese, dall’avvocato Paolo Lavagnino.

L’udienza è stata rinviata al 21 giugno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.