Cronaca

Nodo ferroviario Genova, Paita: “Rfi pronta a rivedere progetto parcheggio Brignole”

raffaella paita

Regione. “Valutiamo molto positivamente la disponibilità di RFI a rivedere il progetto dell’autosilo di Brignole nell’ambito del potenziamento del Nodo ferroviario di genova”. Lo ha detto l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita dopo l’incontro di questo pomeriggio con Rfi e il comitato di Brignole, in prima fila nel richiedere la revisione di un progetto giudicato troppo impattante.

“Sono soddisfatta – ha detto l’assessore Paita – per la disponibilità manifestata da Rfi per incrociare ipotesi progettuali diverse che consentano di rivedere l’attuale progetto troppo ingombrante a causa di una grossa rampa di servizio”. “Serve infatti una revisione – ha concluso Paita – alla luce anche di quanto sollevato dal comitato costituito da cittadini e commercianti per offrire un servizio ai residenti, migliorando le condizioni di vivibilità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.