Altre news

Meteo Liguria, tempo instabile: rischio acquazzoni improvvisi, nevica in Val d’Aveto previsioni

neve val d'aveto

Liguria. Le minime lungo la costa restano condizionate dalla temperatura del mare e non scendono al di sotto dei 10 gradi, ma nelle zone interne si toccano valori piuttosto bassi, in alcuni casi neppure troppo lontani dallo zero termico. E’ il caso della Val d’Aveto, dove in queste ore sta nevicando.

I meteorologi della Limet raccomandano di diffidare da eventuali parziali schiarite, perché il tipo di tempo è molto dinamico e tipicamente primaverile, con acquazzoni improvvisi e colpi di vento che, lungo i viadotti, possono essere anche pericolosi.

Sempre il centro Limet, gettando uno sguardo al medio termine, spiega che i modelli matematici sembrano disegnare scenari inquietanti soprattutto per la prossima settimana, quando ad un nuovo affondo perturbato dall’Atlantico vorrebbe fare da contraltare un blocco anticiclonico ad est del continente europeo.

“Siamo quasi nel fantameteo, ma una configurazione di questo tipo, del tutto simile alle tragedie alluvionali che hanno sconvolto la nostra regione, meritano sempre menzione e un grado di attenzione e di monitoraggio più accurato”, scrivono sul loro sito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.