Cronaca

Meteo Liguria: sole oggi e domani, da domenica tornano le nuvole previsioni

Spiaggia mare Corso italia

Genova. Il tanto decantato anticiclone africano in Liguria non è ancora arrivato: la “riscaldata” dovrebbe arrivare oggi e tenere le temperature un po’ sopra la media fino a domenica.

Ma cosa prevedono i meteorologi per l’ultima domenica di aprile? Buon tempo e sole per oggi e domani mentre domenica sulla Liguria torneranno ad affacciarsi le nuvole, specie a ponente, con il rischio di qualche spruzzata di pioggia e temporali sulle Alpi marittime.

Le temperature, che domani dovrebbero raggiungere i 20-22 gradi sulla costa (con punte di 25 nell’interno), torneranno domenica a scendere di qualche grado.

Chi volesse cimentarsi nel primo bagno di stagione dovrà affontare un mare ancora piuttosto freddo: la temperatura dell’acqua è intorno a 14,5-15 °, ma in una bella giornata di sole si può anche tentare. Il mare domani dovrebbe essere poco mosso o mosso-stirato sottocosta, sempre molto mosso al largo e sulla costa a ponente di capo Mele.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.