Cronaca

Meteo Liguria: in arrivo pioggia, ma la gita di Pasquetta è salva previsioni

Pioggia

Genova. Dopo un marzo anomalo, uno dei tre più caldi degli ultimi 200 anni, l’allarme siccità è destinato a rientrare almeno per i prossimi giorni. Una perturbazione sta infatti interessando tutta la Penisola, ma la Pasquetta, e la classica gita domenicale, sembra essere salva, almeno per il momento.

Le prime piogge stanno infatti interessando la Toscana e l’Emilia Romagna e sono i primi segnali di un forte peggioramento. Antonio Sanò, meteorologo di www.Ilmeteo.it non ha dubbi, “una lunga fase di maltempo perdurerà fino ad almeno la giornata di sabato, specie al Centronord, sulla Sardegna, lo scirocco soffierà al Sud, mentre la neve rifarà la sua comparsa a 1500 metri sulle Alpi. Sabato pomeriggio sarà il momento peggiore, con temporali anche al Sud e sulle Isole. A Pasqua i temporali interesseranno al Centrosud la Sicilia, e nelle prime ore ancora il Nordest, dove le schiarite si apriranno in giornata. Il sole splenderà sul resto del Nordovest. Per Pasquetta, invece, sembra che la gita sia salva”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.