Politica

Legge quadro in materia di interporti, Tullo: “Economia del mare prioritaria per la crescita del Paese”

Mario Tullo

Roma. “L’approvazione di oggi alla Camera della Legge quadro in materia di interporti della quale sono cofirmatario rappresenta un passo importante e di rilievo per il sostegno ed il rilancio di un settore fondamentale per l’economia del Paese come l’economia del mare che può e deve rappresentare un convinto investimento tra le priorità della nostra politica economica”. Lo ha detto il parlamentare del Pd Mario Tullo.

“La normativa, che colma un vuoto normativo, porta la nostra legislazione ad essere in linea con i parametri europei, sarà di sostegno ad un miglioramento ed incremento dei flussi di trasporto, la razionalizzazione del territorio con una diminuzione dell’impatto ambientale.E’ previsto un’ iniziale investimento pari a 5 milioni all’anno per il 2012, il 2013, ed il 2014 che permetterà l’avvio degli indirizzi indicati a sostegno del settore”.
2
Questo testo che come parlamentari PD abbiamo fortemente voluto e sostenuto è la dimostrazione di un impegno a sostegno di un comparto strategico per il sistema paese ed in particolare per la nostra regione. Il provvedimento adottato purtroppo è il primo intervento specifico che in questa legislatura interessa il settore portuale e della logistica. Il PD chiede al Governo Monti e al ministro Passera,maggiore coraggio ed impegno individuando nell’economia del mare uno dei punti qualificanti e prioritari tra le politiche di crescita, a partire dall’autonomia finanziaria per le Autorità Portuali”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.