Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

La Val Trebbia meglio dei Caraibi: Burlando sberleffa Formigoni su Twitter

Più informazioni su

Regione. La Val Trebbia meglio dei Caraibi. Dopo la frecciata mattutina a Vendola, il presidente della Regione Claudio Burlando, nel suo secondo tweet della giornata, unisce il nazionale al locale, in perfetto stile glocal, e l’utile (politico) al dilettevole.

Il bersaglio questa volta è il collega governatore della vicina Lombardia, Roberto Formigoni, al centro di nuove polemiche per una presunta vacanza pagata ai Caraibi dall’amico di Cl Pierluigi Daccò, arrestato nell’ambito di un’inchiesta sulla sanità lombarda.

“#Formigoni questa estate, come l’anno scorso, si va in #Valtrebbia – scrive Burlando su Twitter con l’immancabile hashtag #vacanze – funghi e poi scopone e cena alla Beccaccia. meglio dei Caraibi!”.

Ottima pubblicità per la vallata ai piedi del monte Prelà, simbolo di un’entroterra spesso dimenticato dai turisti e che la politica regionale vorrebbe invece valorizzare, e contropiede di Burlando al vento dell’antipolitica che sta mettendo in crisi partiti e sistemi di potere.

La prima risposta arriva, e non poteva essere altrimenti, dall’assessore regionale all’ambiente, Renata Briano che via Twitter scrive: “..e qualche giorno a Nua Natua… Altro posto meglio dei Caraibi!!! Come quasi tutta la #Liguria”.