Sport

Judo, Trofeo Città di Colombo: pioggia di medaglie per i club genovesi

Taekwondo

Genova. Il Torneo Internazionale Città di Colombo, 1200 atleti da 12 nazioni (Francia, Spagna, Romania, Ungheria, Grecia, Svizzera, San Marino, Principato di Monaco, Belgio, Polonia e Russia), si tinge di rosa. Arrivano due medaglie per la Budo Semon Gakko con l’oro di Valentina Gaggero ed il bronzo di Anastasia Pastorino.

Nella categoria +70 kg Cadetti l’allieva di Andrea Revelli ha guadagnato la convocazione per i prossimi Europei sconfiggendo in finale la spagnola Quintones dopo aver regolato, per ippon, Eleonora Geri (Judo Club Incisa). Terzo posto per la Pastorino nella -48 kg Juniores nella gara vinta da Karin Huber (Bolzano). Un bronzo lo ha portato a casa anche la Pro Recco Judo di Rudy Figari grazie al bronzo di Carola Agnello nella categoria 70 kg juniores. Soddisfazione, per il team di Rudy Figari, anche per Alice Canevello nella categoria 52 kg. Tra gi Esordienti i recchelini Tea Patri (kg. 44), Francesco Agostino (kg. 55) e Davide Dellaccio (kg. 36) si sono piazzati al quinto posto.

Una grande gioia a Rosario Valastro, presidente della società organizzatrice Marassi Judo, l’ha regalata Christian Montisci con il terzo posto nella categoria 55 kg. “Siamo molto soddisfatti per l’esito di quest’evento – ha detto Rosario Valastro – Abbiamo ricevuto moltissimi complimenti dalle rappresentative italiane e straniere, sono conferme del valore di una manifestazione entrata ormai nel cuore di molti amanti del judo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.