Politica

Il segretario del Pdl Angelino Alfano a Genova: “Basta tasse se vogliamo tornare a crescere”

Genova. “La prima misura per sostenere la crescita è quella di non aumentare più le tasse” lo ha detto il segretario del Pdl Angelino Alfano, arrivato questo pomeriggio a Genova per sostenere la candidatura di Pierluigi Vinai.

Alfano è stato molto critico anche a proposito della cosiddetta “Imu bis”: “L”Imu bis – ha spiegato l’ex ministro della Giustizia – è un’imposta che è facoltà dei sindaci applicare e noi faremo un invito formale a tutti i sindaci del Popolo della Libertà a non applicarla perché la riteniamo un’ulteriore vessazione sulla casa e siccome è una facoltà dei sindaci chiederemo ai nostri candidati e ai nostri sindaci di non farne uso”.

Tra le iniziative per sostenere la ripresa cè quella di “Procedere rapidamente nel pagamento dei debiti che lo Stato ha nei confronti delle imprese private; inoltre procederemo a un piano per abbattere il debito pubblico che possa consentire di liberare risorse, cioè di trovare soldi per consentire la crescita” ha spiegato Alfano.
Alfano si è complimentato con Montezemolo per il treno Italo e, alla domande se vorrebbe Montezemolo tra le fila del Pdl, ha risposto:
“Non abbiamo aperture o chiusure specifiche per nessuno; di certo, chiunque contribuisce a rafforzare il campo moderato è  il benvenuto, ma non facciamo appelli a nessuno”.

 

E il segretario del Pdl interviene sul tema più importante delmomento, quello sul finanziamento pubblico ai partiti: “Oggi abbiamo annunciato una scelta importante che illustreremo nel dettaglio dopo le amministrative. Il Pdl dice  no al finanziamento pubblico ai partiti: vivremo solo con il contributo volontario di chi vorrà finanziare e dare una mano alla forza politica che rappresenta questa idea di Italia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.