Sport

Giro dell’Appennino, “Il mio Coppi, pedala, pedala”: lo spettacolo di Pamela Villoresi

pontedecimo

Pontededimo. Domani, alle ore 21,00 presso il Ricreatorio San Luigi, in via Ricreatorio 2 a Pontedecimo, Pamela Villoresi presenta il suo spettacolo “Il mio Coppi; pedala, pedala” dedicato a Fausto Coppi.

Lo spettacolo è organizzato dall’U.S. Pontedecimo Ciclismo e dal Ricreatorio San Luigi in occasione del 73° Giro dell’Appennino che si correrà domenica 15 aprile.

L’evento ha il Patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Genova, del Comune di Genova, del Municipio V Valpolcevera, del Secolo XIX e di Radio 19.

Pamela Villoresi interpreta il ruolo di Maria, sorella maggiore di Coppi.
Il momento è drammatico: Coppi è in agonia e Maria cerca di trattenerlo con la forza del suo amore e della sua pedalata. Con la memoria di una vita vissuta in fuga, una vita che ora sta per fuggire davvero.

Coppi: un uomo-mito che con la propria energia, con il suo corpo, la sua tenacia e la sua passione, sfida da solo le strade fangose, le montagne, il mondo, quasi a proporsi come simbolo di un´umanità alla ricerca di una realizzazione assoluta, come mito fecondatore dei sogni di cui l´immaginazione popolare ha bisogno per sentirsi un´unica grande forza.

Questo mito raccontato dalla sorella maggiore del Campionissimo dà un sapore sferzante e delicato a una storia di cui tutti ancora vogliamo nutrirci.

L´opera teatrale rientra tra le manifestazioni che si possono avvalere del marchio del 150° Anniversario dell´Unità d´Italia, in quanto Fausto Coppi, unico sportivo, è stato inserito tra i 18 grandi personaggi della nostra storia nazionale, che a partire dal 1861, più degli altri, hanno contribuito all´unità del Paese.

Il costo del biglietto è di 7,50 euro. Info: Ricreatorio San Luigi, dal lunedì al venerdì, 16.30-18,30; tel. 010-7856356.Il sito dello spettacolo è: www.ilmiocoppi.it. Il sito del Pontedecimo Ciclismo è: www.uspontedecimo.it. Il sito del Ricreatorio San Luigi è: www.ricreatorio.it.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.