Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, controesodo pasquale e pioggia: traffico intenso e code su A7, A12 e A10

Genova.Agg.h.17.35 Complice il controesodo pasquale e la pioggia, la situazione sul nodo autostradale genovese è caratterizzata da forte traffico e lunghe code.
Macchine incolonnate tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per veicolo in avaria e Traffico Rallentato tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Ancora code tra Recco e Genova e il bivio A12/a7 e infine tra Arenzano e Bivio A10/A26 sempre per traffico intenso.

Le brevissime vacanze pasquali sono finite e stamattina è iniziata la seconda parte del controesodo. La polizia, in una nota, fa sapere che il traffico “si sta svolgendo in modo regolare”, con l’unica eccezione del nodo genovese, dove si segnalano, quale conseguenza della chiusura per circa tre ore della sopraelevata per una fuga di gas, traffico particolarmente intenso sulla viabilità ordinaria e code in autostrada verso il capoluogo ligure.

Le code riguardano “l’A7 Milano-Genova, tra Genova Bolzaneto e Genova Sampierdarena; l’A10 Genova-Ventimiglia, tra Genova Pegli ed il bivio con l’autostrada A7; e l’A12 Genova-La Spezia, tra Genova Nervi ed il bivio con l’autostrada A7. Code sempre sull’A10 per traffico intenso anche tra Borghetto e Spotorno, verso Genova”. Sul versante ferroviario, durante il ponte pasquale c’é stata “una notevole affluenza di viaggiatori, ma senza criticità, soprattutto verso le città d’arte, con un incremento pari al 5%”.

E’ attesa una progressiva intensificazione degli spostamenti con il passare delle ore, mentre i mezzi con massa complessiva superiore alle 7,5 t riprenderanno a viaggiare regolarmente dopo le ore 14. Notizie su strade e autostrade sono disponibili sul sito http://www.cciss.it e mobile.cciss.it, su Isoradio (FM 103.3) e sui notiziari di Onda Verde su Radio 1, Radio 2 e Radio 3, oltre al numero verde 1518 attivo 24 h. Per informazioni sull’autostrada A/3 Salerno – Reggio Calabria è disponibile il numero gratuito 800 290 092.