Cronaca

Genova, usura e intimidazione mafiosa: Garcea e Abisso condannati a 9 anni

Garcea onofrio

Genova. Onofrio Garcea e Giuseppe Abisso, accusati di concorso in usura aggravata dal metodo mafioso, sono stati condannati a nove anni di carcere dai giudici del tribunale penale di Genova.

Il pm Alberto Lari aveva chiesto 12 anni di reclusione per Garcea e nove anni per Abisso. I giudici hanno anche confermato il sequestro dei beni di Garcea (una vettura, il bar intestato al figlio e un conto corrente) e di Abisso (un’auto e un conto corrente).

Alla lettura della sentenza era presente solo Garcea, detenuto nel carcere di Bari perché coinvolto nella maxi inchiesta che, nel luglio 2010, aveva portato in carcere 300 presunti affiliati alla ‘ndrangheta del Nord Italia. Abisso invece è agli arresti domiciliari. Secondo l’accusa i due imputati avrebbero usato intimidazioni per ottenere la restituzione di prestiti concessi con interessi di circa il 20% mensili nel periodo tra il 2009 e il 2010.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.