Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, torna la Mezza Maratona: iscrizioni aperte fino a stasera

Più informazioni su

Genova. Al via domani l’ottava edizione della Mezza Maratona di Genova, 21,097 km di gara agonistica iscritta nel calendario internazionale Fidal e valida per il campionato ligure Master di Mezza Maratona. L’appuntamento è alle 9.30 in via del Porto Antico.

La maratona è organizzata dalla Asd. Podistica Peralto Genova, con l’approvazione della Fidal e la collaborazione e il patrocinio del Comune, della Camera di Commercio di Genova, della Regione Liguria in qualità di ente promotore, della Provincia di Genova, del Coni comitato regionale e del Coni comitato provinciale. Per iscriversi c’è tempo fino a stasera alle 20 nei gazebo allestiti in piazza De Ferrari.

Contemporaneamente alla Mezza Maratona si svolgerà la terza edizione della Corri Genova/Primo Canale Sport, corsa non agonistica di 11,5 km, con partenza dal Porto Antico alle 9.40.

Inoltre la Asd Podistica Peralto Genova organizza la Family Run, dedicata alle famiglie; una corsa non competitiva di 3,5 km. che partirà alle ore 10.30 da via del Porto Antico, dove è previsto anche l’arrivo.
A tutti gli iscritti verranno distribuiti t – shirt e zainetto della manifestazione.

Il percorso della Mezza Maratona: attraversamento del centro storico di Genova, via Garibaldi, piazza De Ferrari, via XX Settembre, corso Buenos Aires, corso Italia in entrambi i sensi di circolazione, strada sopraelevata Aldo Moro.

Il percorso della Corri Genova/Primo Canale Sport è lo stesso della Mezza Maratona ma prende la strada Sopraelevata alla Foce – lato mare per poi scendere dalla rampa Cavour e rientrare al Porto Antico.

Il percorso della Family Run interessa tutto il centro storico. L’assistenza medica sarà curata dal comitato di Genova della Croce Rossa Italiana.