Altre news

Genova, sabato il Lions Day in piazza De Ferrari

gabriele sabatosanti, governatore lions

Genova. Sabato 21 Aprile 2012 si terrà il Lions Day, giornata voluta dall’ International Association of Lions Clubs che si svolge ogni anno in tutti i paesi dove sono presenti i Lions e nelle varie aree (multi- distretti) viene decisa una data unica dove i Distretti ed i singoli Lions Clubs possono presentare le molteplici attività (services) alle quali si dedicano.

“La persona è al centro di ogni attività del Lions. Vogliamo aiutare quelle persone che sono nel bisogno, indipendentemente dal fatto che siano singole o comunità intere. Come Clubs, Zona o Distretto, costituiamo una grossa forza. Con la nostra attività di servizio vogliamo mettere a completa disposizione le nostre capacità personali e professionali seguendo il nostro motto WE SERVE. Il nostro scopo è dare un futuro migliore alla gente. Quando si tratta di superare gli ostacoli ed accettare le sfide, noi abbiamo una sola risposta: we serve. Questo è quanto vogliamo dimostrare alla popolazione durante e dopo il Lions Day”, hanno spiegato il Governatore Gabriele Sabatosanti Scarpelli e Fernando D’Angelo, Vice Governatore del Distretto Lions 108la2.

Il coordinatore della manifestazione del Distretto Lions 108Ia2 è Alma Terracini.  Il primo Lions Day in Italia si è celebrato nell’aprile 2007, da allora ogni anno i Lions sono scesi nelle piazze d’Italia, e quindi del Distretto, per farsi conoscere ed offrire servizi alla città. Quest’anno, per la prima volta, su indirizzo del Governatore Gabriele Sabatosanti Scarpelli il Lions Day 2012 si terrà in contemporanea in tre località differenti :La Spezia, Genova e Casale Monferrato. Nelle tre città , attività di servizio come Banca degli Occhi, Acqua per la Vita, Raccolta Occhiali Usati, LCIF (Lions Clubs International Foundation), aiuto ai disabili, prevenzione udito, prevenzione alcol e droga ecc.ecc. allestiranno nelle piazze principali gazebi dove verranno offerti servizi alla cittadinanza : screening udito, esami nei, esami sangue, esame MOC. Il Lions Day mobiliterà tutti i 2000 soci del Distretto 108Ia2. A Genova i Lions saranno in P.zza De Ferrari e P.zza Matteotti dalle 11 alle ore 19 di Sabato 21 Aprile. Alla mattina la manifestazione si aprirà con la cerimonia dell’alza bandiera, al pomeriggio vi sarà una sfilata dei Lions per le vie del centro cittadino, alle 14.45.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.