Cronaca

Genova, riapre la Casetta Rossa nel parco delle Mura

righi

Genova. Dopo i lavori di riqualificazione, è stata riaperta, lo scorso 3 aprile, la Casetta Rossa nel Parco delle Mura, dedicata alla figura di Alexander Langer, intellettuale altoatesino, pacifista, ambientalista e promotore dell’Europa dei popoli.

La Casetta Rossa è ritornata ad essere un punto di ritrovo per le associazioni ambientaliste, ma anche uno spazio di incontro e di approfondimento su temi di educazione ambientale e d’informazione sul Parco delle Mura, area protetta di interesse locale. Del Parco, la Casetta sarà la porta d’ingresso e diventerà centrale sia per far conoscere la parte verde della città di Genova, sia per potenziare il turismo ambientale. A breve, in alcuni luoghi del Parco delle Mura saranno installati dei cartelloni che illustreranno i percorsi e le caratteristiche della fauna, della flora e, in generale, della botanica dell’area protetta.

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione della Casetta Rossa è stato collocato un nuovo planetario nell’area antistante l’osservatorio astronomico del Righi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.