Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, raffica di furti in esercizi commerciali: rubati fondi cassa e merce

Più informazioni su

Genova. Raffica di furti nel capoluogo genovese. Presi di mira degli esercizi comemrciali sparsi su tutto il territorio cittadino. Le volanti della Questura e Commissariati hanno svolto quattro sopralluoghi di furto.

Il primo intervento presso un negozio, di proprietà di un commerciante cinese, che ha riferito di aver chiuso per circa mezz’ora il negozio e, al suo rientro, ha trovato la porta d’ingresso forzata. I ladri hanno rubato merce, per un valore di 200 euro circa e il fondo cassa, di circa altri 200 euro.

Gli agenti sono intervenuti anche presso un bar su richiesta del proprietario, svegliato dall’allarme telefonico. Gli agenti hanno svolto un controllo nel locale, ma tutto risultava al suo posto. Tentativo di furto quindi: i ladri hanno forzato una finestra, che affaccia su un cortile interno, facendo scattare l’allarme, ma sono poi fuggiti.

Anche un altro bar è stato vittima di alcuni criminali, che, con la fiamma ossidrica la porta in ferro sul retro, hanno forzato tre apparecchi slot-machine, asportandone l’incasso e sottraendo il cambiamonete.

Ultimo intervento in un supermercato. Il responsabile, al momento dell’apertura dell’esercizio, ha notato che alcuni ladri, nel corso della notte, avevano forzato la saracinesca dell’area di carico e scarico merci e la porta interna che dà accesso al supermercato. Sembra però che il colpo non sia andato a buon fine: le casse erano integre, così come la cassaforte sul retro, e la merce dagli scaffali.