Cronaca

Genova presa d’assalto dai turisti: traffico in tilt, lunghe code e parcheggi esauriti in zona Acquario

Genova. I parcheggi di Genova in zona Caricamento e Porto Antico sono tutti esauriti, mentre si registrano lunghe code in tutte le arterie cittadine soprattutto in direzione zona Acquario, oggi presa letteralmente d’assalto da turisti e vacanzieri, complici il maltempo e il ponte festivo del primo maggio. A Palazzo Ducale, sede della mostra di Van Gogh e il viaggio di Gauguin (fino a domani), un serpentone di gente attende pazientemente il proprio turno.

Traffico congestionata in sopraelevata con la chiusura temporanea dell’uscita Cavour. I vigili dirottano le auto che arrivano in piazza Cavour dal sottopasso verso corso Aurelio Saffi. Ma il resto della viabilità cittadina non è da meno: le code si registrano già dall’uscita di Genova Ovest, e proseguono in via Cantore, Dinegro fino a Caricamento. Rallentamenti anche in Valpolcevera e sull’Aurelia all’altezza dell’uscita di Voltri.

In autostrada la situazione non è migliore: coda sulla A12 tra Chiavari e Rapallo per un incidente ora in fase di ripristino. Il traffico continua a essere molto intenso sulla A10 tra Genova-Aeroporto e il bivio con la A7. Code anche tra la A7 e l’uscita di Genova-Ovest. Sempre sulla a10, ma in direzione opposta, ancora rallentamenti per un incidente tra Genova-Aeroporto e Genova-Pegli.