Cronaca

Genova, “L’arte non ha padroni”: anarchici tentano blitz alla mostra di Van Gogh

mostra van gogh gauguin

Genova. Esibendo uno striscione con scritto “L’arte non ha padroni”, ieri sera un gruppo di anarchici hanno tentato di fare irruzione alla mostra su Van Gogh in programma a Palazzo Ducale.

I giovani, circa una ventina, hanno tentato di forzare i controlli per entrare nella mostra. Sono stati respinti dalle forze dell’ordine. Ne è nato un parapiglia nel quale un giovane è stato fermato ed accompagnato in questura. I giovani hanno organizzato una contro-manifestazione davanti alla questura.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.