Cronaca

Genova, incassa la pensione della madre morta: indagato avvocato

Aula di tribunale

Genova. Per sei anni ha incassato la pensione della madre morta per un totale di 65mila euro. E’ l’accusa che pende su R.B, avvocato genovese 72enne, da oggi iscritto nel registro degli indagati per truffa ai danni della cassa previdenziale forense.

L’indagine è scattata proprio dopo una serie di controlli da parte dell’ente. Secondo le ricostruzioni l’uomo fino al 2011 avrebbe ritirato l’assegno che spettava alla madre nonostante fosse morta nel 2005. La donna era titolare della pensione di reversivibilità del marito, avvocato anch’egli e deceduto nel 1993. Dal 1997, l’anziana aveva nominato il figlio come procuratore per ritirare la sua pensione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.