Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, ‘I Saldi ti portano in crociera’: i vincitori del concorso con Msc

Più informazioni su

Genova. Oggi a bordo della MSC Poesia attraccata a Ponte Andrea Doria sono stati annunciati i vincitori del concorso “A Genova i Saldi ti portano in crociera”, giunto nel 2012 alla sua quinta edizione. Hanno preso parte alla festa Luca Valentini, Area Manager MSC Crociere, Luisa Gallo per Comune di Genova e Patrizia De Luise per Camera di Commercio di Genova.

Il concorso è stato ideato nel 2008 dall’Assessorato alla Promozione dello Sviluppo Economico del Comune e dalla Camera di Commercio di Genova in collaborazione con MSC Crociere e con il coordinamento delle associazioni di categoria del commercio (Ascom Confcommercio e Confesercenti). Nove le crociere per 2 persone messe in palio, una per ogni Municipio della città, con partenza da Genova l’11 maggio 2012 a bordo di MSC Sinfonia.

L’iniziativa ha l’obiettivo di unire le forze del mondo del commercio a quelle del comparto crocieristico per rendere Genova ancora più attraente per turisti e cittadini.

Il meccanismo del concorso prevedeva l’estrazione di 9 cartoline vincenti tra le decine di migliaia raccolte in oltre 3.000 negozi e compilate a seguito di un acquisto di almeno 30 euro durante i saldi invernali.

I vincitori di questa edizione, divisi per Municipio di appartenenza, sono: Sara Scopinich (Centro Est), Roberto Boretti (Centro Ovest), Luigi Barletta (Bassa Val Bisogno), Laura Vitali (Media Val Bisogno), Tomas Orrù (Val Polcevera), Irma Aviles Pincay (Medio Ponente), Maher Nayrouz (Ponente), Rita Bronzoni (Medio Levante), Roberta Bisso (Levante).

“Il concorso si è dimostrato, anche in questa difficile congiuntura, un valido sostegno al consumo cittadino a difesa e promozione allo shopping sotto casa. Il risultato è stato raggiunto grazie alla partecipazione dei CIV e più in generale degli operatori economici cittadini, sempre più protagonisti del territorio genovese – ha dichiarato Patrizia De Luise – Genova dimostra di credere nelle crociere e nei benefici che il turismo crocieristico può e deve continuare a dare alla nostra economia”.

“Accoglieremo con entusiasmo e con la nostra consueta ospitalità i fortunati vincitori del concorso, divenuto ormai una tradizione, che ci vede al fianco delle categorie produttive genovesi. Già da sette anni, infatti, MSC Crociere lega il proprio nome a questa iniziativa, spinta da una sentita riconoscenza nei confronti del suo home port – ha dichiarato Luca Valentini, area manager di MSC Crociere – Genova è sempre stata una località rilevante per le strategie della Compagnia, come testimoniano i 171 scali previsti nel porto della città ed i quasi 800.000 mila passeggeri che MSC Crociere prevede di movimentare quest’anno.”