Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, gara di corsa tra auto in via Perlasca: mezzi danneggiati e tre denunce

Genova. Due auto gareggiano tra loro in via Perlasca e a farne le spese sono stati alcuni conducenti di altre vetture, del tutto estranei alla corsa metropolitana ingaggiata dai due improvvisati piloti, che dopo aver incidentato i mezzi altrui, hanno abbandonato la “pista”, per non passare guai.

Le volanti della Questura, però, chiamate in aiuto dai proprietari dei veicoli danneggiati, hanno rintracciato i mezzi coinvolti nella competizione, constatando che una delle auto aveva danni alla carrozzeria corrispondenti a quelli degli urti provocati a terzi, nell’incidente di “gara”.

In particolare, l’ autista titolare della macchina che ha causato l’incidente è stato rintracciato mentre, in compagnia di un parente, cercava di sporgere denuncia di furto dell’auto presso una stazione dei carabinieri, nel tentativo di manlevarsi da ogni responsabilità. Per lui, oltre che la denuncia per le inosservanze al Codice della Strada ravvisate, quindi, è stata redatta anche una comunicazione all’Autorità Giudiziaria per simulazione di reato.

Il familiare trovatosi con lui in fase di querela è stato deferito dai poliziotti  per favoreggiamento personale. L’altro conducente implicato nella corsa d’auto, pur non provocando direttamente danni a terzi, ha guidato il mezzo senza aver mai conseguito la patente, e, pertanto, a suo carico, è scattata la relativa denuncia.