Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Confesercenti: “Saldi in linea con 2011, acquisti sempre più mirati e contenuti”

Genova. Un sostanziale pareggio. E’ il risultato del raffrotno tra la stagione dei saldi invernali 2011 con quella appena terminata.

“Chi è andato bene si è confermato sulle cifre dell’anno scorso, che già non erano entusiasmanti – ha detto Enrico Malvasi presidente di Fismo Confesercenti Genova, a margine della premiazione del concorso ‘A Genova i saldi ti mandano in Crociera’ svoltasi a bordo della nave Msc Poesia – o al massimo ha fatto segnare un aumento del 5-10%. Ma hanno fatto anche peggio, nell’ordine del 10-20% in meno rispetto al 2011, per cui il raffronto con la stagione passata è sostanzialmente in pareggio”.

“La gente nei negozi, per la verità, non è mai mancata – prosegue – ma gli acquisti si fanno sempre più mirati e contenuti. I soldi sono pochi e i clienti sono molto accorti nelle loro scelte. Inoltre, le date sempre più anticipate, nel cuore della stagione anziché alla fine, unite ad altre forme di promozione rese possibili nel corso dell’anno, non fanno altro che sminuire ulteriormente il significato stesso dei saldi”.