Cronaca

Genova, colpito da ictus in barca a vela: soccorso in mare, interviene anche medico del traghetto per Porto Torres

guardia costiera

Genova. Nonostante il malore è riuscito a chiamare la centrale operativa della Capitaneria di Porto attivando una catena che lo ha strappato alla morte: si è salvato così un uomo di circa 70 anni colpito da ictus mentre era sulla sua barca a vela a 15 miglia dalla costa.

Dopo la chiamata sono intervenute le motovedette di soccorso con a bordo un medico del 118. Ma in aiuto dell’uomo è intervenuto anche un altro medico che era a bordo del traghetto della Tirrenia Bithia appena partito da Genova e diretto a Porto Torres. L’intervento ha salvato la vita all’uomo. Trasportato a terra è stato ricoverato al Galliera di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.