Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, clochard rapinato e ferito nella sala d’aspetto: arrestati due slovacchi

Genova. Si trovava come di consueto nella sala d’attesa della stazione quando ha sorpreso due slovacchi mentre tentavano di rubare rovistando nei suoi bagagli di clochard: non appena beccati i due lo hanno colpito violentemente a una mano e sono scappati.
A quel punto il senzatetto, di origini nordafricane, ha chiamato la polizia ferroviaria. Gli agenti sono riusciti a rintracciare i due aggressori arrestandoli per rapina aggravata.

Il clochard è stato trasportato in ospedale al Galliera dove i medici gli hanno diagnosticato un trauma alla mano guaribile in una decina di giorni.

Sempre gli agenti della Polfer hanno tratto in arresto la scorsa mattina su un treno regionale un marocchino di 25 anni che aveva appena rubato un telefono cellulare ad un viaggiatore. Da un controllo è emerso che lo stesso era stato rilasciato il giorno prima dal carcere di Sanremo per poter raggiungere Lamezia Terme in Calabria per espiare la pena di domiciliari. Per lo straniero, il cui beneficio è stato revocato, si sono aperte nuovamente le porte del carcere.