Economia

Genova, Banca Carige: approvato il bilancio con un utile di oltre 175 mln di euro

carige

Genova. E’ stato approvato il bilancio dell’esercizio 2011 di Banca Carige, chiuso con un utile netto di 175,8 milioni di euro e un utile netto consolidato del Gruppo Carige di 186,7 milioni di euro.

Lo ha reso noto la stessa Banca Carige, precisando che nel 2011 i finanziamenti alle imprese sono aumentati del 4,6% a 15,4 miliardi, quelli alle famiglie del 2,4% a 8,1 miliardi. La raccolta di risparmio è cresciuta a 52 miliardi (+2,6%) con il il collocamento di circa 2,4 miliardi di obbligazioni. L’assemblea degli azionisti ha nominato il nuovo cda del Gruppo per il triennio 2012-2014. Giovanni Berneschi è stato confermato alla presidenza, vicepresidente Alessandro Scajola.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.