Genova, aumentano le corse del Navebus, Pastorino (Sel): "Piccolo passo, ma significativo" - Genova 24
Politica

Genova, aumentano le corse del Navebus, Pastorino (Sel): “Piccolo passo, ma significativo”

navebus

Genova. Martedì primo maggio partirà l’orario estivo del servizio Navebus che offrirà a genovesi e turisti sei corse in più rispetto all’orario primaverile. Gian Pastorino, Consigliere provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà e candidato al Consiglio comunale, approva la decisione di aumentare le corse.

“Come Consigliere provinciale ho lottato per la prosecuzione del servizio Navebus – afferma Pastorino – L’aumento di sei corse è un piccolo passo, ma significativo. Dimostra l’importanza del servizio per i cittadini”.

I residenti nel Comune di Genova potranno viaggiare su Navebus, per la tratta Porto Antico – Pegli o viceversa, con un biglietto da 1,50 euro valido anche per 60 minuti di servizio Amt. Per i turisti e i non residenti le tariffe saranno differenti.

“Sostengo l’integrazione tariffaria tra Navebus e gli altri mezzi Amt – dice Pastorino – Il servizio di trasporto marittimo unito a quello pubblico locale è una delle migliori soluzioni alle problematiche di mobilità di Genova. Occorre, però, potenziare il servizio Navebus che è veloce, sicuro ed ecosostenibile – conclude Pastorino – Bisogna aggiungere nuovi attracchi a partire dalla realizzazione del molo di Prà, che è già stata approvata, e estendere la tratta fino a Voltri”.