Cronaca

Genova, asilo dell’orrore Cip & Ciop: udienza rinviata per il sindaco di Pistoia

tribunale

Genova. Renzo Berti, il sindaco di Pistoia indagato nel secondo troncone dell’inchiesta sui maltrattamenti all’asilo Cip & Ciop si presenterà davanti ai giudici genovesi il prossimo 14 giugno. Oggi l’udienza è stata rimandata per impedimento della difesa. Per lui, accusato di omessa denuncia da parte di incaricato di pubblico servizio, il pm aveva chiesto l’archiviazione.

Quanto alla cuoca dell’asilo, accusata di concorso in maltrattamenti, e alla responsabile dell’unità operativa asili nidi e servizi integrativi per l’infanzia, Donatella Giovannini, accusata di abuso d’ufficio, omessa denuncia di reato da parte di pubblico ufficiale e concorso in maltrattamenti sul presupposto di non avere effettuato i controlli, il pm ha chiesto il rinvio a giudizio e l’udienza davanti al gip Silvia Carpanini e’ prevista il 31 maggio.

Il 9 maggio, invece, proseguira’ il processo con rito abbreviato per le due maestre Anna Laura Scuderi ed Elena Pesce accusate di maltrattamenti sui bambini dell’asilo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.