Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, Agnoletto sul film Diaz: “Non c’è tutta la verità, cerco un regista per raccontare tutti i fatti”

Più informazioni su

Genova. Un originale appello di Agnoletto, ex leader dei no Global durante i fatti del G8: “Cerco un regista disposto a raccontare in un film tutto quello che ‘Diaz’ non dice”. Lo ha detto oggi ai microfoni di una radio locale genovese, commentando l’uscita del film di Daniele Vicari sui fatti di Genova di dieci anni fa, culminati con i fatti alla scuola Diaz.

“Chiedo se c’é qualche regista disponibile a raccontare quello che è avvenuto negli ultimi dieci anni dell’inchiesta – ha detto Agnoletto – Tutte le modalità con cui si è cercato di far sì che le inchieste non venissero portate a conclusione: le minacce, le repressioni”.

Agnoletto commenta il film di Vicari “non c’é tutta la verità, e alcune cose non corrispondono alla realtà”. “Negli ultimi anni ci siamo impegnati che nelle vicende processuali emergesse la verità – continua – Adesso chiedo se c’é qualche regista disponibile a raccontare i dieci anni di inchiesta. Mettiamo a disposizione tutta la documentazione. Allora sarebbe il completamento della vicenda che il film di Vicari inizia a raccontare”.