Cronaca

Genova, accumula debiti e scappa: riconosciuto per strada dal creditore, fermato e denunciato

auto polizia

Genova. Nonostante fossero passati due anni, ha visto passare l’uomo che gli doveva 5 mila euro, ha chiamato la polizia e lo ha fatto fermare. E’ successo ieri mattina in corso Torino. Un quarantenne genovese ha riconosciuto il suo debitore per cui due anni prima aveva consegnato la carenatura di una moto, del valore di circa 5.000 euro, per svolgere un lavoro ma, al momento della consegna, l’uomo, cinquantaduenne originario della Provincia di Catania, si era reso irreperibile.

Fermato dagli agenti ha dichiarato di trovarsi in difficoltà economica e di non poter far fronte ai debiti. Inoltre, alla richiesta di esibire un documento ha riferito che il proprio passaporto era custodito presso un albergo cittadino, dove aveva pernottato senza saldare il conto.

La volante si è recata nell’hotel, dove ha preso in consegna il documento e ha avuto conferma del debito dell’uomo: 240 euro, per aver alloggiato quattro notti nel marzo di quest’anno. L’uomo è stato pertanto denunciato per insolvenza fraudolenta.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.