Cronaca

Genova a la riforma del mercato del lavoro, stato di agitazione del settore comunicazioni: venerdì sciopero

ufficio postale

Genova.  In attuazione della decisione del Comitato Direttivo Cgil, la categoria SLC Cgil di Genova ha proclamato lo stato di agitazione della categoria a contrasto del disegno di legge sulla riforma del mercato del lavoro presentato dal Governo. In preparazione allo sciopero che si terrà il giorno 20 aprile, sono oltre quaranta le assemblee sui luoghi di lavoro calendarizzate sul territorio provinciale.

I riflessi sul personale del comparto di quanto attualmente previsto nel disegno di legge governativo e all’esame del Parlamento sono alla base delle motivazioni della protesta.

Nel comparto Poste Italiane è stata proclamata una giornata di sciopero mentre per le aziende del settore delle telecomunicazioni l’iniziativa di sciopero è di 4 ore all’inizio di ogni turno lavorativo. Di seguito alcune aziende delle telecomunicazioni interessate dallo sciopero: Rai, Telemar, Fastweb, Vodafone Omnitel n.v., H3g, Telecom Italia,  Wind, Ericsson telecomunicazioni, Centro Stampa San Biagio, Amcor, Postel.

Il giorno 20 aprile in concomitanza con lo sciopero si terrà una manifestazione con concentramento alle ore 9.00 a Principe da dove partirà il corteo in direzione della Prefettura di Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.