Cronaca

Genova, 8 alias per sfuggire alla legge: denunciato extracomunitario 22enne

carta identità

Genova. Per sfuggire alla legge aveva escogitato una buona tattica, costruendosi otto finti alias, ma la polizia che ha effettuato un controllo della clientela di un albergo di via Prè, tra le varie schede degli alloggiati, si è proprio soffermata su quella del 22enne nato in Francia e possessore di carta d’identità francese.

In realtà, dagli accertamenti effettuati, il giovane non risultava affatto nato in Francia ma nel Gabon e da varie ricerche nei terminali di Polizia le impronte dell’individuo, già più volte arrestato in Italia e foto-segnalato in precedenza, corrispondevano  a quelle di ben otto persone inesistenti indicate con “alias”, cioè falsi nomi forniti dallo stesso sedicente extra comunitario alle forze dell’ordine per riuscire a sottrarsi alla Legge.

I poliziotti che grazie ai rilievi della Polizia Scientifica hanno scoperto la falsità dei dati anagrafici e la vera identità del soggetto,  hanno così potuto appurare che lo straniero aveva a carico, oltre ai vari precedenti penali, anche un  provvedimento di espulsione  del 2010.  In attesa delle determinazioni dell’Ufficio Immigrazione sulla sua attuale posizione in Italia, l’uomo è stato denunciato per false dichiarazioni sulla propria identità personale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.