Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, De Canio prende il posto di Malesani: comincia già con l’allenamento di oggi

Genova. Luigi De Canio prende il posto di Alberto Malesani, esonerato dopo il 4-1 di ieri con il Siena. Lo ha annunciato il presidente Enrico Preziosi, affermando anche che il nuovo tecnico inizierà il suo lavoro già dall’allenamento di oggi, in vista della partita con il Milan.

Una decisione che arriva anche in seguito alle aspre contestazioni di ieri pomeriggio: un gruppo di tifosi del Genoa, ha causato l’interruzione della partita di ieri contro il Siena per circa 40 minuti. Molto dura la reazione di Preziosi a fine partita, dove ha dichiarato più volte di voler delle risposte chiare dalle autorità sui colpevoli, tutti a viso scoperto, che hanno minato la serenità dei giocatori in campo e impedito il normale svolgimento della partita.

Intanto, secondo Demetrio Albertini, vice presidente della Federcalcio, per la protesta dei tifosi ultras genoani, avvenuta ieri allo stadio Ferraris ci vuole “tolleranza zero”. “Bisogna prendere i provvedimenti giusti e in tempi rapidi. Credo che nessuno vorrebbe mai vedere una cosa del genere e credo che abbiamo i mezzi per far rispettare le regole”. La Questura di Genova “Prima vogliamo ricostruire nel dettaglio quanto è successo” ha detto il questore, Massimo Mazza. Tuttavia, anche alla luce del fatto che uno steward è stato portato in ospedale per essere medicato, é verosimile che scattino i reati di violenza, interruzione di manifestazione pubblica, atti vandalici, lancio di oggetti pericolosi, danneggiamenti.