Cronaca

Fondazione Carige: 20 assegni per i giovani ricercatori universitari

Genova. Venti assegni di ricerca di durata annuale e del valore complessivo di 460mila euro sono stati messi a bando da Fondazione Carige per i giovani ricercatori universitari.

Il nuovo bando destinato ai ricercatori dell’Università di Genova rientra nel filone di attività “Ricerca di eccellenza” per il quale la Fondazione ha destinato, quest’anno, 1,5 milioni di euro, che fanno parte delle risorse previste per lo sviluppo locale. Fondazione Carige, il cui patrimonio netto ha superato il miliardo di euro, nel 2011 ha deliberato stanziamenti per 19,7 milioni di euro a beneficio della comunità ligure.

Le richieste di assegnazione degli assegni finalizzati alla realizzazione di progetti di ricerca dovranno essere presentate alla Fondazione entro il 25 maggio 2012, dai direttori di Dipartimento dell’Università specificando il tema della ricerca proposta. La Fondazione procederà agli stanziamenti dopo che una commissione avrà valutato le proposte pervenute dai Dipartimenti, che provvederanno poi all’ attribuzione dei singoli assegni.