Politica

Elezioni Rapallo, Energia Nuova: campagna di sensibilizzazione al voto per i giovanissimi

Rapallo. Energia Nuova ha avviato una campagna di sensibilizzazione al voto rivolta ai giovanissimi. Noi proponiamo una serie di manifesti, la creazione di una pagina facebook e (se vi sarà la possibilità) un momento di incontro con i ragazzi tra i 18 e i 20 anni, frequentanti istituti secondari di secondo grado nella nostra città.

Riteniamo importante che questa sia un’iniziativa super partes e per tanto ci rivolgiamo a Voi tutti, per sapere cosa ne pensiate e se potreste essere interessati a prendere parte all’iniziativa.

Abbiamo già preso contatti con la lista “Rapallo come vuoi”, alla quale ci siamo preventivamente rivolti, proprio perché composta interamente da giovani.

Il nostro progetto è volto a far comprendere ai giovani l’importanza del loro voto, che non deve configurarsi come un momento da subire passivamente e neppure da sottovalutare o sprecare, rinunciando così ad un diritto/dovere sancito dalla medesima Costituzione Italiana.

Riteniamo che la politica debba essere vissuta a trecentosessanta gradi ed è tale convinzione che ci spinge a voler incontrare una fascia della popolazione così ridotta, ma così significativa, perché questi giovani che oggi sono tra i banchi di scuola, domani passeranno ad essere cittadini attivi, con occhi e orecchie utili quanto quelli di tutti gli altri.

Vi invitiamo a contattarci per qualsiasi ulteriore informazione riguardo l’iniziativa e per esporci ogni Vostra proposta.

Enrico Romanelli
Capolista Energia Nuova

Più informazioni