Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Elezioni, Paolo Ferrero a Chiavari: conferenza con le associazioni

Chiavari. Prosegue il ciclo di incontri del candidato sindaco del centrosinistra a Chiavari,n Giorgio Getto Viarengo, dedicati all’attenzione verso welfare e crescita economica della città.

Dopo l’assessore regionale alle Politiche Sociali, Lorena Rambaudi, il presidente Claudio Burlando, ieri Viarengo ha incontrato i dirigenti della Cna e in serata l’assessore regionale allo Sviluppo economico Renzo Guccinelli per discutere del futuro economico di Chiavari e dell’intero Tigullio nell’incontro “Chiavari città del lavoro e dell’impresa”.

“Ancora una volta abbiamo avuto modo di dare vita ad un confronto con un’importante assessorato della Regione, dove in particolar modo le competenze dell’artigianato e del commercio sono di fondamentale importanza. Risorse su cui si basa la nostra città. – ha spiegato Viarengo – Il nostro impegno per Chiavari ci ha portati a identificare la necessità di una verifica dei punti nevralgici delle presenze industriali non solo in città, ma in tutto il Tigullio, dove si registra ancora una volta una flessione dell’occupazione e il ricorso sempre più importante alla cassa integrazione e alla mobilità. Per questo il futuro sindaco di Chiavari dovrà impegnarsi non poco per dare risposte puntuali e urgentissime per l’economia cittadina e del territorio”.

Oggi invece sarà la volta del segretario nazionale di Rifondazione Comunista, Paolo Ferrero atteso,alle 12 per la conferenza “Più welfare associazionismo e volontario per cambiare Chiavari”, a cui parteciperà anche l’assessore provinciale Marina Dondero.